Sustainability Linked Loan
Il finanziamento chirografario Sustainability Linked Loan è destinato alle aziende che intendono migliorare il proprio profilo di sostenibilità attraverso l’identificazione e il raggiungimento di obiettivi specifici in ambito ESG. Per sua natura, il prodotto si colloca nel contesto di imprese con maturata competenza ed esperienza nella gestione delle tematiche ESG e/o soggette all'obbligo di pubblicare la Rendicontazione di Sostenibilità ai sensi della CSRD.
Il finanziamento è caratterizzato dalla definizione, sulla base delle esigenze dell'impresa cliente, di determinati "Key Performance Indicator (KPI ESG)" e dei correlati obiettivi di sostenibilità "Sustainability Performance Target" (SPT) sulla base dei quali misurare le performance ottenute dall'impresa cliente.
Il rispetto degli impegni pattuiti determina un beneficio economico variabile a seconda di quanto definito in una griglia di margini "Margin Grid" definita ad hoc in sede contrattuale.
Fissa un appuntamento per ricevere una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze.
Le condizioni economiche sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.